Registro (s)connesso. Riflessioni sulla Didattica a Distanza
Registro (s)connesso. Riflessioni sulla Didattica a Distanza Lunedì 10 agosto alle 19:30, presso il cortile del Museo Diocesano e del Codex nel centro storico di Rossano, si volgerà la presentazione del libro Registro (s)connesso. Riflessioni sulla Didattica a Distanza, curato da Alessandro Sebastiano Citro, Andrea Bevacqua e Giorgio Marcello ed edito dalle Edizioni Dignità del Lavoro di Cosenza.
Il libro, concepito come un percorso a più voci e una riflessione comune sull'esperienza della Didattica a Distanza, presenta interventi di dirigenti, insegnanti, genitori, studenti ed educatori. Una riflessione che aiuta a capire cosa è accaduto nella scuola negli ultimi quattro mesi a causa delle emergenza legata al Covid-19, e prova a individuare la strada che porta verso la scuola del futuro.
Il dibattito, a cui parteciperanno gli autori del volume, vedrà gli interventi della professoressa Mirella Pacifico, Presidente sezione UCIIM Mirto Rossano e Responsabile Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati; della professoressa Celestina D'Alessandro, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Rossano II; della professoressa Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà con delega alla Pubblica Istruzione. Introduce la dottoressa Cecilia Perri, Vicedirettrice del Museo Diocesano e del Codex.
L'iniziativa, organizzata dall’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati, ha il gratuito patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e si colloca all'interno della programmazione culturale estiva della città.
L’evento si svolgerà all’aperto e in rispetto delle normative anticovid.
0983.525263 / 340.4759406
info@museocodexrossano.it