Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche quest’anno il Museo Diocesano e del Codex aderisce alla giornata nazionale delle famiglie al Museo.
Il tema dell’edizione di F@mu 2018 è “Piccoli ma Preziosi”, per stimolare la conoscenza dei piccoli tesori nascosti nei nostri Musei.
Per l’occasione si proporrà a tutti i bambini un viaggio insolito del Museo Diocesano e del Codex, alla ricerca di piccole opere della collezione e di dettagli rappresentati nelle opere esposte. Insieme ne scopriremo il loro significato e la loro storia e ciascun bambino potrà intrepretarle in base alla sua fantasia creativa.
Inoltre, tutti i bambini potranno partecipare al concorso nazionale indetto da F@mu che prevede la realizzazione di un disegno o di un elaborato testuale.
Non mancate, per giocare, divertirvi e imparare assieme a noi!

INFORMAZIONI:
L’attività è particolarmente indicata per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Orari: inizio ore 16:00
Durata: 2 ore circa.