ITA
/
ENG
Museo Diocesano e del Codex 
Via Arcivescovado, 5
87067 - Rossano (Cs) 
Mail: info@museocodexrossano.it Tel./Fax. 0983.525263 
Cell. 340.4759406
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Wiki Loves Monuments nel centro storico di Rossano
Wiki Loves Monuments nel centro storico di Rossano
Partecipa anche tu al più grande concorso fotografico del mondo!
 
L’Arcidiocesi di Rossano- Cariati e il Museo Diocesano e del Codex aderiscono a Wiki Loves Monuments 2017, il più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons.
 
Il concorso, promosso da Wikimedia Italia e giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nel mese di settembre 2017 e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età), che sono chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera, scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese.
 
L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e il Museo Diocesano e del Codex sostengono il progetto consentendo a cittadini e turisti di fotografare e condividere le immagini del Museo e di alcuni tra i più importanti monumenti presenti nel centro storico di Rossano: Oratorio di San Marco, Oratorio della Panaghia, Chiesa di San Bernardino, Chiesa di San Nilo, Chiesa del Pilerio, Chiesa di Sant’Anna.
 
Il concorso si svolgerà dal 1º al 30 settembre 2017, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento. Tutte le informazioni su come aderire al concorso e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it
Museo Diocesano e del Codex - Via Arcivescovado, 5 87067 - Rossano (Cs)