ITA
/
ENG
Museo Diocesano e del Codex 
Via Arcivescovado, 5
87067 - Rossano (Cs) 
Mail: info@museocodexrossano.it Tel./Fax. 0983.525263 
Cell. 340.4759406
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Sfoglio del Codex - 3 maggio 2019
Sfoglio del Codex - 3 maggio 2019 Venerdì 3 maggio 2019, in occasione della giornata mondiale della libertà di stampa e nel mese del libro 2019, il Museo Diocesano e del Codex, in collaborazione con la Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo”, organizza il prestigioso appuntamento che prevede lo sfoglio e l'esposizione di una nuova miniatura del Codex.
Per l'occasione sono invitati tutti gli editori che operano in Calabria, come segno di riconoscimento verso coloro i quali in modo attivo oggi credono e investono nel libro.
La cerimonia della sfoglio avverrà alle ore 17:00 presso il Museo Diocesano e del Codex alla presenza dell'Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano. 
A seguire si terrà un momento di incontro e confronto presso la Biblioteca diocesana e sarà occasione per presentare al pubblico la sua preziosa collezione composta da libri antichi e rari e la nuova associazione “Idee in Movimento" che si occuperà della gestione.
Museo Diocesano e del Codex - Via Arcivescovado, 5 87067 - Rossano (Cs)