ITA
/
ENG
Museo Diocesano e del Codex 
Via Arcivescovado, 5
87067 - Rossano (Cs) 
Mail: info@museocodexrossano.it Tel./Fax. 0983.525263 
Cell. 340.4759406
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Rinascere dal Dolore - L'Arte del Coraggio
Rinascere dal Dolore - L'Arte del Coraggio
Dall’11 al 26 agosto 2017, il Museo Diocesano e del Codex di Rossano ospiterà la mostra itinerante "Rinascere dal dolore".
A Claudio Parmiggiani, uno dei più importanti esponenti del panorama artistico internazionale, AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) ha commissionato un'opera per farne dono alla Casa del Beato Giuseppe Puglisi, sacerdote siciliano vittima della mafia.
L’opera, partita da Milano lo scorso 27 marzo, sta attraversando l’Italia in un lungo viaggio, di museo in museo, per giungere il 13 settembre nella casa museo Puglisi di Palermo.
Per la sua tappa rossanese, il Museo Diocesano e del Codex ha organizzato una programma di eventi dal titolo "L'arte del coraggio" focalizzato sul binomio arte contemporanea ed impegno sociale. 
L’opera sarà accolta e presentata presso il Museo Diocesano e del Codex l’11 agosto, alle 19.30, a seguire, verrà proiettato il film “Alla luce del Sole” per mantenere vivo il ricordo di Don Puglisi.
Museo Diocesano e del Codex - Via Arcivescovado, 5 87067 - Rossano (Cs)