KID PASS DAY 2018
 “Coloriamo il nostro passato”

Il Museo Diocesano e del Codex aderisce alla IV edizione di  KID PASS DAY 2018, IL PIU' GRANDE PROGRAMMA DI EDUTAINMENT che si svolge in tutte le città italiane organizzando per i bambini un interessante laboratorio didattico dal titolo "Coloriamo il nostro passato".

Scopo dell’attività sarà quella di avvicinare i ragazzi alle opere d’arte esposte nelle sale del Museo attraverso una delle forme espressive artistiche più vicine al loro mondo, il disegno.
Guidati dal responsabile delle attività didattiche del Museo, i bambini avranno modo di conoscere storia, aneddoti e curiosità dei diversi capolavori esposti e di reinterpretarli artisticamente attraverso la loro  fantasia e sensibilità.
L'orario è dalle 16:00 alle 18:00 ed il costo di partecipazione è di 3 euro a bambino

info & contatti: 0983/525263 – info@museocodexrossano.it