Dal Restauro alla Valorizzazione: La Madonna di Costantinopoli
 Dal Restauro alla Valorizzazione: La Madonna di Costantinopoli Sabato 7 Dicembre, alle ore 10.30, si terrà la presentazione del restauro del dipinto dedicato alla Madonna di Costantinopoli e la sua nuova valorizzazione nel percorso museale.
L’incontro vuole essere un momento condiviso per mettere in luce le importanti azioni di restauro che si svolgono nei nostri musei, grazie ai contributi della CEI e con la preziosa collaborazione tra gli uffici Diocesani e gli uffici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
L’evento è dedicato a Giorgio Leone, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa avvenuta nel dicembre 2016, per ricordare il suo profondo legame con il Museo e la particolare attenzione verso lo studio e il restauro del dipinto dedicato alla Madonna di Costantinopoli.