ITA
/
ENG
Museo Diocesano e del Codex 
Via Arcivescovado, 5
87067 - Rossano (Cs) 
Mail: info@museocodexrossano.it Tel./Fax. 0983.525263 
Cell. 340.4759406
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Chiese Aperte in Estate
Chiese Aperte in Estate Giovedì 18 luglio 2019, parte Chiese Aperte in Estate, iniziativa che prevede l’apertura straordinaria pomeridiana, dalle 17:00 alle 20:30, delle Chiese di S. Marco, di S. Bernardino e della Panaghia situate nel centro storico di Rossano, con accoglienza a cura dei volontari del progetto “Chiese Aperte”.
L’iniziativa, promossa dalle associazioni “SBC” Sibari Beni Culturali, organizzatrice del corso Chiese Aperte, e “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex, nasce dal progetto “Chiese Aperte” - finanziato dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e giunto nell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati alla IV edizione - indirizzato alla formazione di volontari per la custodia e la tutela degli edifici ecclesiastici, normalmente non fruibili per la mancanza di personale prescelto e qualificato, presenti nelle diverse regioni italiane.
I volontari impegnati nell’apertura delle chiese saranno: Rita Alaggio, Maria Carmela Bellucci, Ester Caravetta, Maria Celestino, Francesco Converso, Anna Curia, Anna Gentile, Amelia Mollo, Aldina Provenza e Felicia Sommario. Dieci giovani pronti ad accogliere tutti i turisti e i visitatori che vorranno conoscere il bellissimo patrimonio storico-artistico custodito nelle chiese del centro storico di Rossano, nel comune di Corigliano-Rossano.
Le chiese di S. Marco, S. Bernardino e della Panaghia, saranno aperte tutti i pomeriggi, dal 18 luglio al 1 settembre 2019, dalle 17:00 alle 20:30.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Corigliano-Rossano, sarà inoltre arricchita da due Passeggiate culturali con il Prof. Franco Filareto, mercoledì 7 agosto alle ore 19:00, partenza dalla Chiesa di S. Marco, e con Dott. Michele Abastante, mercoledì 21 agosto alle ore 19:00, partenza dalla chiesa di S. Bernardino.
 
Museo Diocesano e del Codex - Via Arcivescovado, 5 87067 - Rossano (Cs)